Travel, Food, Fashion, Beauty... and all other things make me happy

sabato 29 ottobre 2011

Funny experience: partecipazione tra il pubblico nella scorsa edizione di X-Factor

La settimana scorsa e' iniziata la 5^ edizione di X-Factor, il talent show dove voci prometettenti del panorama italiano si esibiscono cantando cover di brani divenuti famosi nel corso della storia musicale. I primi 4 appuntamenti sono dedicati alle selezioni, successivamente ci sara' la gara che vedra' la sfida fra 12 cantanti. Morgan, Arisa, Simona Ventura e Elio dovranno gestire 4 gruppi: under uomini 16-24, under donne 16-24, over + 25 e gruppi vocali. Quest'anno va in onda su Sky al giovedi', con replica su Cielo al venerdi', entrambe in prima serata.
Adoro la musica, soprattutto quella straniera, ne ascolto di ogni genere, basta che non sia "fracassona". Non seguo molto la musica di nicchia, tuttavia riconosco la bravura di cantautori e musicisti di talento. Mi piace anche andare a vedere i concerti e mi diverto tantissimo a quelli delle cover-band.
Pertanto X-Factor e' un programma che mi ha sempre entusiasmato a tal punto che la scorsa edizione approfittai dell'opportunita' di partecipare fra il pubblico: con un pullman organizzato da un'agenzia di spettacolo locale, io con alcuni amici e colleghi partimmo, un pomeriggio di ottobre, alla volta degli studi di via Mecenate in Milano.
Eravamo parte di quel pubblico accessoriato di cartellone, alcuni di questi sembravano delle opere d'arte, il nostro era stato fatto alla rinfusa con una scritta realizzata con Word, al computer, e stampato con un plotter dell'anteguerra, cimelio che viene tutt'ora utilizzato nel nostro ufficio per fare stampe piu' grandi del formato A3. La frase del cartellone era dedicata a Nevruz, uno dei concorrenti piu' carismatici della scorsa edizione, ed e' stata ideata ispirandoci al prodotto dell'azienda nella quale io ed i colleghi che erano con me lavoriamo: NEVRUZ VAI COME UN TRENO!!
Forse per alcuni saro' esagerata, ma e' stato emozionante ogni minuto di quella serata.... Pensare che non ero a casa davanti alla TV, ma ero "dentro" la TV!! 
Ma il momento piu' bello e divertente e' stato quando, dopo l'esibizione di Nevruz, a cartelloni spianati, una delle telecamere fa il primo piano sul nostro grande foglio di carta... O_O! L'esaltazione di quell'attimo non era propriamente espressione di compiacimento nei confronti del ns beniamino, ma erano piuttosto salti di gioia nel vederci inquadrati dalla telecamera di Rai 2...

Min 0.20: quella alla sx del cartellone sono io :)



Sono appena reduce dalla visione della seconda puntata dell'ultima edizione di X-Factor. Si perche', noi della classe proletaria, guardiamo il programma in replica su Cielo. Per me e' la prima puntata (la settimana scorsa c'erano problemi di trasmissione a causa di aggiornamenti del digitale terrestre in Liguria)... Non so... Forse mi devo ancora abituare alla nuova formula. Ne riparleremo quando iniziera' la trasmissione vera e propria. Spero ci sia qualcuno per il quale valga la pena fare il tifo, altrimenti il prossimo cartellone a chi potremmo dedicarlo?! ;-)

Buonanotte e Buon Hallouiiiin

8 commenti:

  1. CaVa!
    Chesseicarina in quell'inquadratura! ^_^
    E posso immaginare che sia emozionante comparire in TV... io lo sono ad ogni post che pubblico, figurati! ;)
    A tal proposito, grazie mille per il commentino che hai lasciato sul blog: mi hai fatto morire!
    Purtroppo QuelSantUomo apprezza particolarmente quando mi metto i tacchi...ahhh che cosa non si fa per piacere!!

    Abbi una splendida serata, caVa! =)

    RispondiElimina
  2. love this post and also your blog! I follow you!
    pass to mine and if it likes you, follow me back :D
    kiss
    http://francescagiusti.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Ma dai! Pensa che io amavo tantissimo questa trasmissione, ma nel momento in cui e' andata via la ventura secondo me ha perso smalto! Bella che sei!

    RispondiElimina
  4. che bella questa esperienza,sicuramente divertente!! il tuo blog è carino,quidi ti seguo,sono tua nuova follower!!!ciao a presto!!!

    RispondiElimina
  5. Hai già partecipato al mio GIVEAWAY? In palio, a scelta tua, un coloratissimo ombrello della nuova collezione invernale di Moschino. Per partecipare vai a questo link:
    http://breakfastatkaty.blogspot.com/2011/10/moschino-umbrella-international.html

    RispondiElimina
  6. Anch'io mi devo accontentare delle repliche su Cielo ... che figura!!!
    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina