Travel, Food, Fashion, Beauty... and all other things make me happy

martedì 19 febbraio 2013

Funny experience: Vip scouting in Sanremo

Ci sono le fashioniste che, come globetrotter, girano per le fashion weeks all over the world e ci sono le sciure che, approfittando dell'annuale gara canora, vanno a caccia di vip in giro per Sanremo... E indovinate a quale categoria appartiene la sottoscritta?
... "La seconda che hai detto" (cit.)
Finalmente, dopo anni, ho trascorso una giornata nella città dei fiori durante il Festival per farmi rapire dal mood della kermesse.
Devo essere sincera, l'ultima edizione sembra abbia risentito della crisi del nostro Paese e ciò si è riflesso sull'atmosfera che avvolge la città. Ci sono state cose che mi hanno lasciato un po' di amarezza, la prima fra tutte vedere Piazza Colombo senza gli stand delle emittenti radiofoniche.
Molti giornalisti in giro ma pochi vip per le vie del centro, forse perché era sabato ed è maggiore la presenza di gente in cerca di celebrità da fotografare (avvistato Martin Castrogiovanni in C.so Matteotti, nascosto dal cappuccio della sua felpa per sfuggire alle attenzioni di alcune ragazze che volevano fare la foto con lui).
Insomma forse programmare la spedizione sanremese durante la settimana è la soluzione migliore: meno confusione e meno scocciature per le celebrità, irritate dall'interesse della gente comune... 
Quella gente senza la cui attenzione le celebrità non sarebbero tali.
Polemiche a parte, vi lascio al bottino fotografico che sono riuscita a portare a casa....



Modà a sinistra e Annalisa a desra con la giacca fiori

Bobby Solo al casinò

Qui con Giovanni Gulino, cantante di Marta sui tubi

Giovanni Gulino

Antonio Maggio, vincitore del primo premio Sanremo giovani

qui con l'inviata del Tg2


Fra un collegamento e l'altro mandavano in onda esibizioni
di alcuni super ospiti delle passate edizioni
JLo, una delle mie preferite :)

Fra gli operatori di Rai 1, Dario Salvatori, giornalista e critico musicale

Chiara Galeazzo, vincitrice dell'ultima edizione di X-Factor.
Simpaticissima!
Si è avvicinata al pubblico e ha fatto un sacco di foto e autografi



Raphael Gualazzi


Non c'è bisogno di presentazioni per Albano,
Molto gentile, ha fatto il giro del pubblico ed ha cantato una canzone.


Quel che ho potuto fotografare di Annalisa.
Da abitante della medesima regione, mi viene da dire che è proprio una ligure....


Simona Molinari e Peter Cincotti

Ma non è meraviglioso quel cappotto??


E' la volta di Malika Ayane...

Anche lei molto "simpatica".... eppure non è ligure?!... Mah....


Bocelli & family




27 commenti:

  1. ahahaha Enza!!
    che belle foto, all'inizio mi sono un po' preoccupata...conoscevo solo Bobby Solo, poi per fortuna è arrivata la foto con Jennifer Lopez...che come cantante non mi garba, ma come attrice invece tantissimoooo (l'hai visto BORDERTOWN?! io due volte, bellissimooo)..ma poi anche Bocelli e Albano...diobono!immancabili! sarà per questo che proprio quest'anno SanRemo mi è volato via senza dargli amnco un'occhio...ecco, anch'io potessi apparterrei alla seconda categoria...mi piacerebbe farmi un giro a San remo in periodo festivaliero! peccato per le Radio ma ormai hanno sempre meno seguito, e poi chissà come sarà quando la crisi sarà davvero crisi..ora siamo solo all'inizio...gasp!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me Jennifer Lopez piace proprio, molto anche come attrice. Trovo che sia adatta a tutti i generi. Bordertown non l'ho ancora visto ma mi ispira un sacco.
      Dalle mie parti la crisi si sente di brutta manera, ho degli amici che hanno attività economiche che hanno dato sempre soddisfazioni ed ora non riescono ad arrivare a fine mese per colpa delle forti tasse e che rischiano di uscire di testa perchè non vedono alcuna soluzione, centri commericali deserti e saracinesche abbassate ed è molto probabile che nell'azienda dove lavoro io possa scattare la cassa integrazione straordinaria con relativa ristrutturazione.... super-gasp! :(

      Elimina
    2. qui è lo stesso..
      oddio..a Pisa la crisi c'è dagli anni'80...praticamente se toglie Università e Ospedale non c'è altro, prima almeno c'erano anche i militari e del farmaceutico..ora tutti aprono bar, bar ovunque..col risultato che lavoricchiano tutti, ma ci campano in pochi...e i negozi sono vuoti...qui a Pescia invece la situazione è drammatica, ci sarebbe da scrivere un poema...
      dobbiamo stringere i denti e sperare che le cose cambino per bene, però sugli italiani ci conto poco..
      Cambiamo argomento anche se di poco..
      Bordertown l'ho visto due volte, un film che merita davvero di essere visto, soprattutto da noi donne!
      baci

      Elimina
  2. dimenticavo...
    si la barca Fish&chips è al molo a Viareggio...bellina, eh?! coi vasi di fiori, frigge, vende e poi riparte verso il mare.. Non mangio pesce però è un bel vedere..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io che mangio pesce, nonchè fish & chips devo provarla!!
      Devo ssolutamente pianificare un w-e a Viareggio con spedizione fish & chips ;-)

      Elimina
    2. che poi lì al molo è il paradiso della ristorazione veloce viareggina, ci sono 3 varianti di Tito, ristorante, take away, pizzeria ma la barca è la piìù pittoresca! quando pianifichi fammi sape'!

      Elimina
  3. Ciao Enza,

    Che brava, e che bel bottino ti sei accaparrata!!!. Max Gazè era il mio favorito, ma il vincitore mi sta bene, penso Malika ha una voce meravigliosa ma mi sa che se la tira un po'..... Comunque anche se San Remo lo criticano tutti , io no!, c'è la musica, che e' quel che conta, perchè l'orchestra assieme ai fiori e' sempre la cosa più bella di San Remo!!!
    Xoxo,Eva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me Malika ha dato l'impressione di tirarsela un po'..... mah... E' brava come cantante, è? Ho visto anche un suo concerto, però trovo che ci siano altrettante cantanti come lei ed anche più brave di lei. E poi il festival è un evento fatto per il popolo italiano pertanto penso che le celebrità debbano essere più vicine al pubblico.
      Io, nonostante quel che si dica, adoro il Festival, nel bene e nel male. E' una d quelle cose che mi fa restare teenager ;-)

      Elimina
  4. Li hai beccati proprio tutti, complimenti!!! Io me ne sono stata comodamente in poltrona, sonnecchiando tra un'esibizione e l'altra ah ah ah

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', beccati proprio tutti no. Avrei voluto vedere la Litty, ma probabilmene era blindata. E' andata come è andata. La prossima volta cercherò di organizzarmi in settimana :)

      Elimina
    2. Solo in Italia possono esistere personaggi come Malika ed Annalisa...che appena vendono due dischi (2) ..si sentono gia' star arrivate!
      Altro discorso per Chiara, la sua semplicita' traspare..peccato solo per il look da "zia" addottato per Sanremo, la trovo molto piu' carina in queste foto, con i suoi capelli al naturale (molto piu' contemporanea).
      Bellissime foto e fantastico report..grazie!
      Bacioni

      Ambra

      circusinfashion.blogspot.it

      Elimina
    3. Guarda, sarà retorico dirlo ma alcuni personaggi sono più belli dal vivo che in tV. E' il caso di Chiara che sembra una bambolina. Peccato per le scelte stilistiche esibite durante le serate del Festval. Con un jeans e un maglione sarebbe sicuramente stata più graziosa. :)

      Elimina
  5. Risposte
    1. E' troppo forte! Avresti dovuto vederla con i fan :)

      Elimina
  6. wow che belle foto!! Sai che mi riprometto sempre di andare a Sanremo durante il festival ma non lo faccio mai!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' da fare, almeno una volta nella vita. E poi non è così distante!
      prox anno spedizione bloggers ;-)

      Elimina
  7. Che belle e poi traspare anche dalla TV
    quali vip sono simpatici e quali se la "tirano".
    Hai proprio ragione, mi dispiace per Annalisa che sembra così dolce.
    Chocolate Rose Style

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, poi dal vivo si nota ancora di più la differenza perchè è chiaramente visibile la naturalezza e la semplicità di certe persone e la riservatezza o la vanità di altre.

      Elimina
  8. Che bel post! ;) Ti seguo su GFC, facebook e bloglovin! Se ti va ricambia!! Un bacio

    http://fashioncroque-madame.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Ah però, quante foto! Non sono mai stata a San Remo, dev'essere un paese bellissimo. Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina
  10. Sei riuscita a fare un sacco di foto! Che belle!

    Buona giornata!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
  11. Brava Enza!!!! Io quest'anno Sanremo non l'ho seguito molto.. Un abbraccio e buona giornata!!!! xoxo

    www.rockandfrock.com

    RispondiElimina
  12. ciao,

    non ho molto da dire perchè questi giovanissimi nuovi cantanti non li conosco (qualcuno solo di nome ) ma guardando Sanremo mi pare che siano piuttosto banali. Comunque in generale preferisco sentire la musica e immaginarli .
    Anche qui da noi (vivo a udine ) si sente moltissimo la crisi, c'è una situazione davvero pesante, con tantissime attività che chiudono, altrettante che languono, centri commerciali vuoti, e una recessione molto importante della quale non si vede la fine .
    Pare che solo le blogger ( ne salvo poche) non si rendano conto di ciò e continuano a parlare e farsi fotografare con borse e scarpe che da sole costano più dello stipendio mensile di un operaio!Ti confesso che la mia scelta di trovare una sartina per farmi confezionare le gonne è dettata anche dalla speranza di poter avere un capo di qualità ad un prezzo giusto. vedremo!
    Grazie di essere passata da me , ti seguo , e se ricambi sarò molto felice

    buona giornata

    ave

    RispondiElimina
  13. che bello sanremo! beata te che ci sei andata, sarà stato bellissimo!

    RispondiElimina