Travel, Food, Fashion, Beauty... and all other things make me happy

venerdì 6 settembre 2013

Shopping tips: Tartan a piccoli prezzi

Ciao ragassuole, sebbene grazie al clima tardo primaverile l'autunno non sembra così vicino, cavalco anche io l'onda del tartan, uno dei trend proposti per il prossimo autunno nelle fashion weeks dello scorso febbraio. 
Ricordo che quando ero piccola, ci fu un periodo in cui mia madre, che come alcuni già sapranno era la mia sarta personale, si fissò con il tartan e con il modello gonna a pantalone. Fu così che diede il via ad una serie di gonne a pantalone scozzesi, ognuna con un motivo tartan diverso e qualche dettaglio che faceva la differenza.... Insomma indossavo gonne a pantalone come se non ci fosse un domani..... Grazie mamma :)
Poi arrivarono gli anni '80, per essere più precisi la metà degli anni '80, in cui spopolò la celeberrima quanto tamarrissima moda dei paninari, ed un certo brand Controvento lanciò sul mercato la camicia di flanella con motivo a tovaglia, altro non era che il tartan versione più zarra, che - tra l'altro - piacque molto anche a me. Ma come tutte le volte che si riesumano i ricordi di quella bizzarra moda, anche in questo caso stenderei un velo pietoso sopra la mia camicia di flanella e sul come venne indossata.
Vabbè, abbandoniamo le divagazioni sulla mia personale storia della moda e torniamo al presente: ecco alcune cosine proposte dalla rete a prezzi ragionevoli, per non rinunciare alle tendenze fashion ;-)


Dal sito Asos

 






Ed in più
sconto del 10% sugli artioli sia in saldo che a prezzo pieno
con il codice sconto WOW10
(fino alle h 24,00 dell'8 settembre 2013)


Dal sito Bonprix



 

 
slip 

Ed in più
Spedizione gratuita per gli ordini > 75 €


Dal sito Zalando




 Spero che abbiate gradito!
Un bacio e a presto
x

21 commenti:

  1. io non amo molto il tartan, mi piace solamente sulle gonne a pieghe tanto è vero che appena ho visto la gonnellina a pieghe in tartan da H&M non me la sono fatta sfuggire!
    Mi piacciono queste divulgazioni sulla storia della moda, sia tua personale che sul generale *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lau :)
      Una bella gonnellina in tartan di H&M me la sarei accaparrata volentieri pure io, peccato che il punto vendita vicino casa non abbia mai le collezioni complete... sob :(

      un bacio!

      Elimina
  2. Amo il tartan, belle le proposte di Asos!

    RispondiElimina
  3. Ciao Enza, rirtono bis per me...e qui fa ancora caldo, anche se ieri sera appena scesi dall'aereo a Pisa si è scatenata una tempesta clamorosa, però ora fa di nuovo caldoafosoumido..sob..
    Io amo il tartan, taaanto.. ho sempre vauto gonnelle "scazzesi" da quelle che mi cuciva la mia nonna (portate coi calzettoni) a quelle più punk con spilloni e catene, ho un kilt verde che indossavo anni fa e in cui non entro più (..)ecco..l'obiettivo di questo autunno è ri-entrare in quel mini-kilt!
    baciottti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che la gonnellina a pieghe sia il capo in cui il tartan possa esprimersi al meglio :)
      Qui il clima è un po' impazzito, giorni in cui fa più caldo e giorni in cui fa più freddo. Ma per me l'importante è che non si scateni troppo in fretta l'autunno. Ho ancora qualche giro da fare prima di andare definitivamente in letargo :)

      un bacio!

      Elimina
    2. concordo con te, ho ancora tanta voglia di camminare (e magari senza ombrello!)

      Elimina
  4. Ciao Enza, grazie per essere passata da me!
    Io adoro da sempre il tartan, quando sono stata in Scozia non puoi immaginare quante
    cose ho comprato! Cappelli, sciarpe, pants, ecc! Quasi quasi mi facevano entrare ad honorem in un clan! :D
    Giusto ieri ho visto in un negozio un paio di mocassini in tartan... che ne dici? Mi lancio nell'acquisto? C'erano con lo sfondo bianco oppure verde.

    Buona serata!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Barbara, che domande... certo che li devi acquistare! Credo siano un ottimo investimento ;-)

      un bacio!

      Elimina
  5. Mi piace molto la gonna di tartan da Asos. Ottimi consigli, Enza.

    Baci,
    Nico

    www.nicoleta.me

    RispondiElimina
  6. Ottima la tua selezione!

    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina
  7. A me il tartan piace molto per l'autunno/inverno, ma in versione decisamente preppy!^^
    Comunque hai fatto una selezione di cose carinissime, mi piacciono soprattutto il peplum dress e la gonna a tubo!
    Un bacio!
    s
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Che bella selezione hai fatto!io aveo una giacchina in tartan negli anni 80, ora vorrei una gonna lunga fino ai piedi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando si tratta di gonne lunghe, qualsiasi fantasia andrebbe bene per me.
      Le adoro tutte!!! :))

      Elimina
  9. Io confesso non lo posso piu' vedere, perchè mia madre mi ha vestito per una vita con il kilt ( sara' forse per reazione che sono diventata fescion bloggher???? ) per cui stavolta passo Enza...un bacione!

    www.rockandfrock.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh vedi... invece a me piace perchè ricorda la mia infanza e quindi mi fa sentire più giovane ;-))

      baci!!

      Elimina
  10. una volta mi piaceva tantissimo, adesso non so se mi piace o mi fa schifo (della serie poche idee e confuse) XD

    RispondiElimina
  11. Ottimi consigli e bella selezione. Buon mercoledì cara.
    www.emotionally.eu

    RispondiElimina