Travel, Food, Fashion, Beauty... and all other things make me happy

mercoledì 28 settembre 2016

[su di me] Riassunto di un'estate, poco estate

Ciao a tutti! Eccomi tornata finalmente fra voi.
Dove eravamo rimasti?

Dunque... il corso di trucco dà i suoi buoni frutti: ho superato l'esame di fine corso dove mi, anzi, ci siamo divertite tantissimo, io, la modella e la fotografa, e poi spettacoli, sfilate ed eventi estivi dove c'è sempre bisogno di qualche pennellata di colore.
Ricordo che la prima parte dell'estate è stata caratterizzata da un clima piuttosto capriccioso, quindi decisamente poca attività balneare, che poi ho concentrato in un giro in scooter di 4 giorni per la Corsica nord-occidentale. Questo verso la fine di giugno.

Approdo alla spiaggia di Saleccia, primo contatto con il paesaggio corso


Un luglio di cui non ho molta memoria, probabilmente offuscato da un agosto particolarmente travagliato, dato il trasloco da un appartamento all'altro, distanti fra loro pochi centinaia di metri.
Dirvi che dall'ultima volta che vi ho scritto il tempo sia volato, direi una bugia. Il tempo non è volato, ma le giornate sono trascorse piene, dalla mattina fino alla sera. Anche alla sera c'era comunque qualcosa da fare. Si scappava di casa, anche perché la casa, quella vecchia, era costellata di scatoloni, vuoti, semi-vuoti e quelli pronti per partire verso l'alloggio nuovo.
Bella idea quella di fare il trasloco durante le ferie, così non sei costretto a prenderne altre. Ma quando il periodo di ferie è in piena estate con il cielo sempre blu e la brezza calduccia ma secca, di quella che (finalmente!) fa venire capelli bellissimi, lucidi e setosi..... Beh, allora non è una bella idea pianificare il trasloco durante le ferie. Proprio no.


Ora è tutto a posto, o quasi. Diciamo che il peggio è passato, rimane da decidere quale posto far prendere alle poche cose che giacciono ancora in qualche scatolone. Facendo trasloco mi sono resa conto di quanta roba avessi sistemato, a mo' di tetris, in 42 mq di alloggio: perfino mi compiaccio di essere riuscita a tenere un copioso quantitativo di cose senza risentire dello spazio limitato!
E comunque pensavo che spostandomi in una casa più grande avessi ancora degli spazi da riempire con cose nuove (premeditazione con sguardo assatanato e relativo sfregamento di mani) e invece no: quella roba che fu stipata in poco spazio giace ora comoda, in tutti i contenitori della casa nova. Uffa.
Detto ciò e tornando a noi, ho delle informazioni da condividere nonché da divulgare nell'etere, in fondo il blog serve anche, anzi - io ritengo - soprattutto, a questo. Un post in canna riguardante la mia visita al Cosmoprof risalente a qualche (!) mese fa, con dei bei prodottini da mostrarvi, ed il racconto del mio mini tour in scooter sulla costa nord ovest della selvaggia e meravigliosa Corsica, fatto a fine giugno. Di questo non ho ancora scaricato le foto dalla macchina, fate voi
Insomma, riconosco che i miei follower sono dotati di grande pazienza e perseveranza se hanno ancora voglia di leggere quello che scrivo, visto l'andazzo che ha preso questo spazio virtuale.
Spero un giorno di tornare ad una pubblicazione più regolare.

E, per il momento, è tutto!
Un bacio e alla prossima

Enza

8 commenti:

  1. Ti capisco... se penso al trasloco mi scarico... e a volte "qualcuno" mi prospetta l'idea di cambiare casa e allora... viene fuori la parte violenta di me, che già sono zingara di mio e sono sempre in treno con la borsa piena di abiti in un perenne "cambio dell'armadio" da Pisa e Pescia..
    Comunque è sempre bello ritrovarti Enza! E spero che riuscirai presto a scaricare le foto della Corsica.. io, da pisana, mi sento parzialmente corsa... sarà la cucina tradizionale che è pari pari quella pisana.. sarà il modo di parlare dei (pochi) còrsi che ancora parlano còrso... questo luglio in Corsica per me è stato caldissimo, sarà che avevamo dei workshop alle due il pomeriggio e si sudava da matti... però sempre bellissimo stare li..
    e sono molto curiosa di vedere le tue foto!
    a presto

    sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei la donna con la valigia in mano! :)
      Ricordo che quando vivevo a Genova per via dell'università, ogni we era un continuo fare e disfare borse ma non mi pesava affatto. Ora - ecco - a parte quando vado in vacanza, preferisco che le mie cose stiano al loro posto per un po'...
      Spero anche io di scaricarle al più presto le foto della vacanza. A malapena mi ricordo qualche scatto.... sob... :(

      Un abbraccio forte e grazie per passare di qui!
      Enza

      Elimina
  2. Sai bene quanto ti capisco... il mio trasloco è arrivato a febbraio a distanza di due anni esatti dall'altro e purtroppo il tragitto è stato ben più di qualche centinaio di metri... Ma vabbè, dai che piano piano ci riprendiamo, noi adesso siamo sistemati abbastanza bene (manca solo qualche quadro da appendere e le tende) e penso che tu sarai più veloce e brava di noi ad arredare casa nuova...
    Non parliamo di ritardi sul blog!! Io ormai pubblico un post ogni 2 settimane, ma anche perchè il progetto a cui sto lavorando da circa un anno sta andando in porto e fra un po' di giorni (spero) vi svelerò l'arcano...
    Intanto non vedo l'ora di leggere del tuo cosmoprof e della corsica!!
    Un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riconosco che il tuo trasloco sia stato più avventuroso del mio =D
      Tu ne hai fatti ben due ed in pcchissimo tempo. Non posso competere :D
      Anche a noi mancano tutti i quadri. Ma per quello credo che ci voglia tempo, sono cose molto personali, che raccontano più dei mobili all'interno di una casa.
      Ieri ho ordinato un canvas realizzato con una foto di NY che ho fatto io e che rappresenta molto per me: un canvas 100 x 150, pagato "abbastanza" e se viene una schifezza mi sa che mi arrabbierò molto O_O

      In attesa della rivelazione del tuo progetto... :)
      Un bacio
      Enza

      Elimina
  3. I traslochi per quanto mi riguarda sono un dramma! Ne ho fatto uno circa un anno e mezzo fa ed ho lasciato diverse cose nel mio vecchio appartamento altrimenti non sarei riuscita a farci stare tutto!!
    Belle queste foto!
    www.glitterchampagne.com

    RispondiElimina
  4. Bài viết của bạn viết hay, bạn có thể xem qua thông tin tham khảo bên dưới
    đệm vạn thành unique demvanthanh.com
    đệm cao su liên á tại hà nội lienahanoi.vn
    giá đệm lò xo liên á lienahanoi.vn

    RispondiElimina
  5. bài viết rất hay, rất hữu ích cảm ơn bạn đã chia sẻ
    mọi người tham khảo thêm các mẫu ghế massage mới nhất ở đây nhé
    giá ghế massage
    ghế massage nhật
    ghế matxa lưng giá rẻ
    ghế matxa chân giá rẻ
    Gia Dụng Việt chuyên các loại ghế massage toan thân cao cấp chính hãng Việt Nam

    RispondiElimina
  6. Alder-Titanium-Arctic: Alder-Titanium, 100 Years Old
    The MERKUR FUTUR System is an gr5 titanium open-top-canning project titanium bicycle that uses the MERKUR-FUTUR system. The 2018 ford fusion energi titanium MERKUR-FUTUR system is trekz titanium headphones a titanium wood stove lightweight and solid-steel

    RispondiElimina